lunedì 14 dicembre 2009

PER UN REGALO EMOZIONANTE...ORIGINE E MISTERI DELLA CIVILTA' DELL'ORO.


Nella meravigliosa sede del Museo di Santa Giulia, dove potrete ammirare anche gli ambienti dell'antico monastero benedettino femminile di fondazione longobarda, intitolato a San Salvatore e Santa Giulia e la magnifica Santa Maria in Solario.
Il monastero, rappresenta una mirabile sintesi dei momenti salienti della cultura architettonica e figurativa dall'alto medioevo al tardo rinascimento e oltre, con aree archeologiche, chiostri e chiese affrescate.
Al suo interno i percorsi museali consentono un viaggio attraverso l'archeologia, la storia e l'arte di Brescia dalla preistoria ad oggi.
Perchè non prendere l'occasione di vivere la leggenda e visitare il centro storico di Brescia, le sue tre piazze, il Tempio Capitolino, il teatro romano, le splendide chiese, il castello che dall'alto domina la città...e se sei affamato o stanco, entra nelle accoglienti trattorie e assaggia la cucina tipica bresciana.
Sono sicura che sarà una giornata veramente ricca di cultura...
p.s. per informazioni : numero verde 800 775o83 http://www.incabrescia.it/

2 commenti:

  1. grazie per i tuoi sempre graditi commenti..peccato non sono di quelle parti..sarebbe bello vedere e assaggiare le meraviglie del posto..kiss..iulia

    RispondiElimina
  2. un occasione unica per vedere delle cose molto belle di uan cultura lontana ma affascinante

    RispondiElimina