giovedì 19 novembre 2009

LA CROSTATA DEL TEMPO CONTATO.



Poco tempo in cucina, troppi impegni fuori casa ?
Ho recuperato una ricetta facile e veloce, farebbe ridere le cuoca Julia ma in mancanza di tempo è ottima anche questa...LA CROSTATA DEL TEMPO CONTATO.

Dosi:
1 confezione di pasta sfoglia surgelata,
2/3 mele ranetta o golden,
1 cucchiaio di zucchero a velo,
1 cucchiaio di marmellata di albicocche,
1 cucchiaio d'acqua.

Stendere la pasta sfoglia nella tortiera, bucherellare la base con una forchetta e mettere in frigorifero a riposare per 10 min.
Nel frattempo, accendere il forno e portarlo ad una temperatura di 190°.
Affettare le mele (abbastanza sottili) e disporle sulla sfoglia.
Spolverizzare con lo zucchero a velo la superficie della crostata e infornare per 25/30 min.
Togliere la crostata dal forno ancora calda e spennellare la superficie con la marmellata fatta sciogliere nell'acqua.
La nostra crostata è pronta, ideale sarebbe servirla calda...
p.s. io insieme alle fattine di mele ho aggiunto anche dei pinoli...
che ne dite...veloce, semplice ma squisita...
ciao ciao

3 commenti:

  1. Cara Betty, grazie per la tua visita. quando ho letto il tuo commento...ho sorriso per la tenerezza e la spontaneità che si leggeva tra ée righe. Anch'io, i primi mesi che avevo il blog, correvo a vedere ogni ora se qualcuno lasciava qualche commento...spesso non ce n'erano o forse uno. A volte, quando erano tre facevo i salti di gioia! Ho spesso pensato di non essere all'altezza, di proporre cose che non interessavano. In realtà: tutte noi proponiamo qualcosa di bello, perché viene dall'anima e dalla voglia di creare. Purtroppo il mondo dei blog è sempre più immenso, ci vuole molto più tempo per conoscere e farsi conoscere, alla fine è un passaparola ma, ti assicuro, del tutto non evidente. Non sto cercando di tirarti sù di morale, è tutto documentato, se vai a vedere nei post vecchi, vedrai che ho detto la verità. Perciò non scoraggiarti!!
    Un forte abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Betty, ho dato un'occhiata al tuo blog e l'ho trovato molto carino. Stupendi gli acquisti che hai fatto a Bergamo, continua così.
    Mariagrazia

    RispondiElimina